Bio&Green

Shop

Vendite e Resi

Politica di Vendita, Reso e Rimborso.

In che cosa consiste il diritto al ripensamento o di recesso?

Il diritto di recesso, comunemente “diritto al ripensamento” consente al cliente di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il cliente potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.
La materia è disciplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei clienti.

Quando può essere esercitato il diritto di ripensamento?

Il diritto di recesso in ambito e-commerce può essere esercitato nel termine di 14 giorni che iniziano a decorrere dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico del bene.

Come esercitarlo?

Prima della scadenza del periodo di recesso, il cliente deve informare il fornitore iBox68 S.r.l. della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il cliente può compilare questo modulo e premere invio al termine della compilazione, come indicato dal sistema; oppure inviare una dichiarazione esplicita e comprensibile di rescissione dal contatto a payments@bioegreen.com. Nel caso in cui non ricevesse un riscontro di ricezione della mail da parte di iBox68 S.r.l., si suggerisce di rinviare la mail.

Restituzione del bene

Il cliente è tenuto alla restituzione del bene entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al fornitore la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce il bene prima della scadenza suddetta. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del cliente. Quest’ultimo dovrà comunicare al fornitore le disposizioni della spedizione (corriere utilizzato e codice di rintraccio).
Il fornitore è tenuto, al ricevimento del bene, a confermare senza indugio l’avvenuta ricezione, fornendo al cliente la conferma del ricevimento della comunicazione.

Rimborso

Il fornitore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal cliente entro 14 giorni dal momento in cui riceverà il reso integro nel suo interno e nella sua confezione.

 

Articololi Difettosi

Nel caso in cui il cliente sospetti che il prodotto ricevuto sia difettoso, potrà mandare una mail a info@bioegreen.com e sarà ricontattato telefonicamente per discutere sul problema e la soluzione.
Nel caso in cui si riscontri effettivamente che esiste un problema sul prodotto, si procederà immediatamente per il rimborso o il cambio con un articolo nuovo.

 

Hai bisogni d’aiuto?

In caso di dubbi sulla procedura di reso, non esitare a contattarci all’indirizzo info@bioegreen.com. Sarai ricontattato il prima possibile.

CREA UN ACCOUNT


I tuoi dati personali saranno utilizzati per processare il tuo ordine, ottimizzare la tua esperienza sul nostro sito oltre che per altri propositi come descritto nella nostra privacy policy.